top of page
Cerca

Esperienza in un Ristorante: Alla Ricerca dell'Inclusività con Whable

Ciao a tutti! Sono Marco Altea, ideatore e fondatore del progetto Whable. Oggi vi vorrei raccontare di una mia recente esperienza in un locale, che ho prontamente recensito sull'app Whable.


Whable: recensione di un ristorante


Sabato scorso, io e Amelia - la mia compagna - abbiamo deciso di trascorrere una serata rilassante in una pizzeria. Voglio raccontarvi com'è andata, perché penso che possa interessare molti di voi, soprattutto chi, come me, si impegna per rendere il mondo più accessibile.


Appena siamo entrati nella pizzeria che dichiarava di essere 100% accessibile, ho notato subito l'assenza di gradini e barriere architettoniche. Gli spazi erano comodi e l'ampia porta permetteva un facile accesso senza ostacoli. Il personale si è dimostrato attento e cordiale, offrendo assistenza extra quando necessario. Il menu era chiaramente leggibile, semplificando la scelta, e la disposizione dei tavoli consentiva una circolazione agevole con la sedia a rotelle.


C'è però un aspetto che ci ha un po' deluso: il bagno non era accessibile a causa di una porta non adatta alle persone in carrozzina e la mancanza di maniglie. Ciò ha impattato sull'andamento della cena: non potersi recare in bagno quando si hanno delle necessità, è problematico.

Nonostante questo inconveniente, il personale è stato molto gentile e ci ha assicurato che stanno lavorando per risolvere il problema. Sono molto contento di ciò: i ristoratori hanno compreso l'importanza di avere un locale realmente accessibile..


In definitiva, l'esperienza è stata complessivamente positiva, grazie all'attenzione all'accessibilità che ha reso la serata in pizzeria un momento inclusivo e accogliente, nonostante qualche difficoltà.


È importante sottolineare che, se anche tu hai vissuto situazioni simili, puoi condividere la tua esperienza su whable.it o scaricare la nostra app su App Store o Play Store. Solo insieme possiamo costruire un mondo più inclusivo. 💛


Un abbraccio,

Marco Altea

100 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page